Concerto Gospel – 9 dicembre 2010 ore 19.30
L’Associazione Cuore Sano ha il piacere di invitare gli iscritti e i simpatizzanti dell’associazione al concerto Gospel del coro Voices of Freedom, che ha organizzato presso l’aula teatro dell’Ospedale S.Spirito il giorno 9/12/2010 ore 19.30:.
Sarà un’occasione di incontro per un augurio ai soci in occasione delle imminenti feste Natalizie.
Fondato nel 2001, Voices of Freedom è un coro misto a quattro voci composto da 23 elementi ed è diretto dal Maestro Carlo Alberto Gioja.
La sezione strumentale è curata dalla pianista Aura D’Angelo e dal percussionista Andrea Marcantonio.
Ma perché Voci della libertà?
E perché questo genere musicale portatore di intense emozioni legate a Dio ed agli uomini?
Per una scelta non casuale, ma dettata dal desiderio comune di sentirci liberi da ogni catena: Scarica la locandina
Voci Libere, che cantano libere e per la libertà. Una libertà conquistata faticosamente nel passato dagli schiavi d’America e che oggi traduciamo in una sentita voglia di libertà dalle tante e tante gabbie psichiche che, anche non volendo, imponiamo a noi stessi ed agli altri. Il nostro diritto di essere come siamo, portatori ciascuno di un messaggio e portatori di pace e di gioia per chi ci ascolta.
Non è neanche casuale che ci siamo trovati a camminare insieme, ormai da diversi anni, verso quella che è stata definita la musica dell’anima; questo infatti è il nostro contributo al Gospel, fatto di brani dai contenuti di condivisione di percorsi di libertà conquistate, di negazione di ogni violenza.
Certamente le nostre voci non hanno quelle calde sonorità che solo gli afro-americani possiedono, ma le nostre anime cantano con la stessa passione di tutti coloro che hanno combattuto e combattono ancora per il diritto di essere liberi.
Buon Natale a tutti.
Antonio Cautilli
Cardiologo presso l’U.O.C. Cardiologia Ospedale S.Spirito e _ corista, sezione bassi, del coro Voices of Freedom