Il dr. Roberto Ricci nuovo primario della Cardiologia del Santo Spirito
Il dr. Roberto Ricci è il nuovo primario della Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito. L’incarico è stato conferito alla fine del settembre scorso dal Direttore Generale della Asl Rm E, Pietro Grasso, al termine delle procedure di cui all’avviso pubblico per il prestigioso incarico. Romano, 47 anni, già responsabile della Unità di Terapia Intensiva, succede al dr. Vincenzo Ceci che aveva lasciato ad inizio dell’anno per limiti di età e del quale era dal 2000 suo sostituto.
Il neo primario fa parte del corpo docente della scuola di specializzazione in Cardiologia della seconda facoltà di medicina e chirurgia dell’università La Sapienza.
Oltre che nella terapia intensiva, il dr. Ricci ha acquisito importanti competenze professionali nell’ambito di emodinamica, ecocardiografia, prevenzione cardiovascolare, integrazione ospedale-territorio, management sanitario.
Autore di oltre 250 pubblicazioni su periodici scientifici italiani e stranieri, è membro di numerose commissioni per l’emergenza cardiologica e consigliere (eletto) dell’Heart Care Foundation, la benemerita Fondazione per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari.
Roma ottobre 2008